Caduta dei capelli: consigli e rimedi dal tuo consulente di immagine

Home / Notizie / Caduta dei capelli: consigli e rimedi dal tuo consulente di immagine

Caduta dei capelli: consigli e rimedi dal tuo consulente di immagine

Lo stato dei capelli è un forte indicatore della salute del nostro corpo. Insieme ad unghie, occhi e pelle, anche i capelli indicano chiaramente se c’è una carenza di uno specifico elemento nutrizionale. La vita del capello si suddivide in 3 fasi: la face di crescita che coinvolge oltre l’80% dei capelli presenti, la fase stazionaria, o di riposo, che coinvolge poco più dell’1% dei capelli e la fase di caduta, che coinvolge il resto dei capelli.

21077325_10209469223240182_8506873027851705835_n

I problemi insorgono quando i capelli caduti superano quelli in fase di crescita. In questo caso si parla di perdita dei capelli. Ci sono alcuni periodi dell’anno, come in autunno, in cui è normale che cadano più capelli del solito. Secondo uno studio scientifico in autunno si perdono più capelli per via dell’esposizione solare a cui sono stati sottoposti i capelli durante l’estate.

Anche le tinture che il mondo della chimica ci propone non sono certo salutari per i nostri capelli. Certo ce ne sono di meno tossiche, ma tingere i capelli è comunque un trattamento aggressivo in ogni stagione. Nei centri di Antonio Russo proponiamo un colore 100% certified organic. Sono miscele di varie tipologie di erbe tintorie, tra cui la più conosciuta è l’hennè. Nel mio laboratorio utilizzo 11 erbe per ottenere, con varie combinazioni e quantità, infiniti colori.

La perdita dei capelli, se supera un livello di normalità, può essere contrastata con adeguati prodotti. È possibile che il famigerato “periodo delle castagne” che si stanzia tra settembre e ottobre, possa anticiparsi nel periodo estivo. Particolarmente nel mese di agosto, si può notare un aumento della perdita dei capelli.

Per contrastare la caduta, Antonio Russo consiglia l’utilizzo del gel di aloe vera biologico.

21687947_10209656164433595_5388968685914338598_n

 

Tale prodotto naturale, contrasta la caduta dei capelli, li idrata e lascia una gradevole sensazione di freschezza. Come ho detto prima, funge anche da balsamo. È anche un ottimo lenitivo per il cuoi capelluto esposto a trattamenti chimici e/o agli agenti atmosferici. Inoltre l’aloe è ideale per detossinare e riequilibrare il cuoio capelluto grasso.

Per maggiori info non esitare a richiedere una consulenza gratuita.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search